Sondaggio

Login

Calendario eventi

<<  Giugno 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
DROGA: DC, RISPOSTE IMMEDIATE A COMUNITA’ ACCOGLIENZA PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio Stampa Dc Basilicata   
Venerdì 04 Settembre 2009 18:24


giovani 4 150x100“Gli interrogativi posti ai politici regionali dalle Comunità di Accoglienza di tossicodipendenti in Basilicata, vale a dire dal mondo del volontariato cattolico e laico che è “in trincea” per strappare i nostri giovani alla tossicodipendenza, pesano come macigni sulle coscienze degli amministratori di Regione ed Asl, Enti Locali, perché non solo denunciano inerzie e inadempienze gravissime, ma mettono in discussione modalità e criteri della spesa sinora effettuata dalla Regione”. Ad affermarlo è il segretario regionale della Basilicata della Dc Giuseppe Potenza, per il quale “quando si chiede conto a chi dal 2003 ad oggi sono stati erogati i fondi e perché quelli disponibili sono fermi in Regione, non c’è indignazione civile che tenga. Le inadempienze cosiddette formali e burocratiche di fronte alle dieci giovani vite spezzate dalla droga nel giro di un anno suscitano una reazione che non può in alcun modo essere scambiata per polemica politica. Non ci possono essere alibi di giustificazione – aggiunge Potenza – alla nuova e coraggiosa denuncia del Coordinamento delle Comunità: a distanza di dieci anni
la Regione e quindi i vari assessori alla Sanità che si sono succeduti non hanno provveduto a riorganizzare il sistema di assistenza ai tossicodipendenti che è lo strumento più importante e delicato per il recupero dei giovani. Ci sono dunque ragioni più che sufficienti per sostenere le iniziative di mobilitazione decise dall’organismo di rappresentanza delle Comunità di Accoglienza che ci auguriamo provochino un sussulto della società civile lucana  e con esso ogni sforzo teso ad individuare nuove e più efficaci strategie di interventi. Bisogna però partire dalle risposte dovute  e dai provvedimenti a favore del volontariato e del terzo settore, alle comunità, alle Parrocchie, a quanti sono impegnati contro i fenomeni di disagio giovanile che oltre con la diffusione della droga si manifestano, in tanti nostri piccoli paesi,  anche con l’abuso di alcol”.  

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Settembre 2009 17:17
 
DC: LE ASPETTATIVE DALL’INCONTRO DI SASSO C. PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe POTENZA Segr. Reg. Dc Basilicata   
Sabato 29 Agosto 2009 12:08

Dichiarazione del segretario regionale DC della Basilicata Giuseppe Potenza

L’incontro promosso a Sasso di Castalda dai Circoli Liberal per rilanciare il percorso della Costituente di Centro lucana non è certamente un appuntamento politico come tanti che verranno con la ripresa politica in Basilicata.

Leggi tutto...
 
AVVISO SELEZIONE ACQUA SPA: DC, ASSICURARE TRSPARENZA E MERITOCRAZIA PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio Stampa Dc Basilicata   
Mercoledì 26 Agosto 2009 11:59

“Nel giorno della scadenza dell’Avviso Pubblico di Acqua spa per la selezione di 15 Addetti Tecnico-Amministrativo (livello 3°) e 6 Addetti Tecnico-Amministrativo (livello 5°), di cui 3 laureati in Ingegneria e 3 laureati in Giurisprudenza o Economia e Commercio o Scienze Politiche, il Presidente della Giunta Regionale della Basilicata De Filippo ha perso un’occasione per dare un segnale di trasparenza e per imboccare, senza scorciatoie, la strada della meritocrazia”.

Leggi tutto...
 
TRAGEDIA LAMPEDUSA: DC, DALLA BASILICATA INIZIATIVA PER ACCOGLIENZA IMMIGRATI PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio Stampa Dc Basilicata   
Venerdì 28 Agosto 2009 11:56

"Quel “barcone vuoto” arrivato sulle coste di Lampedusa simbolo dell’ennesima tragedia umana suscita forti emozioni e reazioni anche in Basilicata dove si può e si deve fare di più per l’accoglienza dei cittadini extracomunitari a partire dagli immigrati che vengono a lavorare per la raccolta del pomodoro”.

Ultimo aggiornamento Martedì 08 Settembre 2009 20:07
Leggi tutto...
 
POVERTA’: DC, AZIONI CONCRETE DI CONTRASTO PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio Stampa Dc Basilicata   
Lunedì 24 Agosto 2009 17:54

 povert5“Di fronte alla “riscoperta” che la Basilicata, insieme alla Sicilia, è la regione più povera d’Italia, più che per gli aspetti procedurali della protesta promossa dal centro destra in riferimento alla manovra di assestamento del bilancio, ci fa piacere constatare che il consigliere regionale della Federazione di Centro Francesco Mollica, facendo sua la proposta della Dc lucana, ha presentato un emendamento per lo stanziamento di 2 milioni di euro a favore della Caritas regionale”.

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Settembre 2009 12:11
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.41424344454647Succ.Fine »

Pagina 45 di 47

Foto eventi

On. Colombo
Image Detail Image Download

Meteo