Sondaggio

Login

Calendario eventi

<<  Giugno 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
TICKET: COMMISSIONE SANITA’ DC PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio stampa Dc Basilicata   
Giovedì 29 Settembre 2011 17:49

“Dalla lettura integrale della delibera della Giunta Regionale sulla rimodulazione dei ticket sanitari emerge un costo a carico dei cittadini non esenti ancora più gravoso di quanto è stato possibile calcolare “a caldo”.

Leggi tutto...
 
Dc di Policoro al Sig. Direttore Paride LEPORACE del Quotidiano di Basilicata PDF Stampa E-mail
Scritto da SURIANO Pasquale - Coordinatore Dc di Policoro   
Venerdì 26 Agosto 2011 12:08

Gentile direttore,
registriamo anche oggi, dopo quella di ieri, una nuova forzatura ad opera del vostro collaboratore da Policoro, Pierantonio Lutrelli, in merito alla posizione della DC a Policoro. Questa volta però crediamo si sia abbondantemente superato il confine della valutazione autonoma giornalistica che certamente non vogliamo mettere in discussione quando essa rappresenta un’attività di comunicazione ed informazione sulla base di reali notizie e non pretende di “dettare” ad un partito la linea da seguire o peggio ancora di stravolgerla. Addirittura leggiamo che Nicola Viola dell’UDC entrerebbe nella nuova giunta Lopatriello “in quota DC”. Francamente solo la fantasia creativa può arrivare a tanto, tenuto conto che non ci risulta si sia mai verificato che un partito abbia indicato come assessore in propria quota un esponente di un altro partito. 
E’ con autentico rammarico che esprimiamo queste valutazioni perché siamo fortemente convinti della credibilità del suo giornale, costruita con anni di impegno e lavoro dell’intera squadra di giornalisti de Il Quotidiano, sia delle redazioni di Potenza e di Matera che di tutti i collaboratori, giornale che riconosciamo come strumento importante di informazione e di dibattito politico, culturale e civile. Tanto più che siamo i primi a dare atto della disponibilità manifestata, da sempre, ad ospitare nostri comunicati ed interventi sia di livello regionale che provinciale e locale.
Le rinviamo inoltre il comunicato-precisazione che abbiamo inviato già ieri e che non ha trovato spazio sul suo giornale.
Pasquale Suriano, coordinatore cittadino DC Policoro, Otello Marsano, Mimmo Simone (consiglieri comunali), Saverio Carbone (Assessore comunale).

 

POLICORO: CONSIGLIERI DC SMENTISCONO IPOTESI PASSAGGIO IN API
In relazione a notizie giornalistiche, i consiglieri comunali di Policoro Otello Marsano, Mimmo Simone e Pasquale Suriano – tutti iscritti alla DC-Libertas – smentiscono categoricamente qualsiasi volontà di passare nell’Api. Siamo fermamente convinti della nostra scelta politica e – aggiungono i tre consiglieri democristiani – del sostegno leale e costruttivo che continuiamo a dare al sindaco Lopatriello e alla giunta con la presenza del nostro assessore Saverio Carbone. Per evitare confusioni politiche che tra l’altro perdurano da un po’ di tempo – è scritto nella nota - c’è una distinzione politica netta da fare tra coalizione di governo della città di Policoro, fortemente caratterizzata da partiti ed esponenti di centro e di area cattolica e moderata, e Terzo Polo che per noi è un progetto ancora indefinito con un percorso non ancora chiaro specie perché alla Regione vede ApI e UDC presenti nella giunta De Filippo. A noi interessa principalmente portare a termine il programma di governo della città di Policoro e produrre il massimo impegno in questa direzione restando fedeli al mandato ricevuto dagli elettori. E con questo impegno daremo il contributo al sindaco Lopatriello per il rilancio dell’attività amministrativa nei prossimi appuntamenti di confronto in calendario.

 
POLICORO: CONSIGLIERI DC SMENTISCONO IPOTESI PASSAGGIO IN API PDF Stampa E-mail
Scritto da SURIANO Pasquale, cordinatore Dc di POLICORO e consigliere comunale - MARSANO Otello, Mimmo SIMONE consiglieri comunali di Policoro   
Giovedì 25 Agosto 2011 17:18

In relazione a notizie giornalistiche, i consiglieri comunali di Policoro Otello Marsano, Mimmo Simone e Pasquale Suriano – tutti iscritti alla DC-Libertas – smentiscono categoricamente qualsiasi volontà di passare nell’Api. Siamo fermamente convinti della nostra scelta politica e – aggiungono i tre consiglieri democristiani – del sostegno leale e costruttivo che continuiamo a dare al sindaco Lopatriello e alla giunta con la presenza del nostro assessore Saverio Carbone.

Leggi tutto...
 
TICKET SANITA’: DC, OLTRE 130 EURO PER UN SEMPLICE DOLORE GASTRICO PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio stampa Dc Basilicata   
Giovedì 29 Settembre 2011 17:46

“La rimodulazione dei ticket sanitari introdotti dalla Giunta Regionale non tutela il diritto alla salute e se il provvedimento non sarà semplificato, attraverso il ricorso all’autocertificazione della situazione patrimoniale della famiglia dell’assistito per usufruire della fascia di esenzione o di quella di riduzione del ticket, rischia di produrre una nuova ed ingarbugliata situazione burocratica ai danni dei medici di famiglia e dei farmacisti trasformati in funzionari dell’Agenzia delle Entrate”. A sostenerlo è il segretario regionale della DC-Libertas Giuseppe Potenza.

Leggi tutto...
 
TICKET SANITARI E MANOVRA: DC, SOSTEGNO A INIZIATIVE PROTESTA MONDO CATTOLICO PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio stampa Dc Basilicata   
Mercoledì 03 Agosto 2011 10:51

“La Regione Basilicata, per dare un segnale concreto in difesa del welfare, specie dopo i dati allarmanti dell’Istat sulla crescita della povertà, avrebbe dovuto sospendere l’esecutività, come hanno fatto altre Regioni, del provvedimento contenuto nella manovra finanziaria del Governo che introduce da oggiAggiungi un appuntamento per oggi i ticket sanitari”.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 6 di 47

Foto eventi

Commemorazi...
Image Detail Image Download

Meteo