Sondaggio

Login

Calendario eventi

<<  Maggio 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
AMMINISTRATIVE: RINGRAZIAMENTI DAL SEGRETARIO DC A CANDIDATI E CITTADINI IMPEGNATI CON LO SCUDO CROCIATO PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio Stampa Dc Basilicata   
Venerdì 13 Maggio 2011 14:58

pisticci comizioA chiusura della campagna elettorale per le amministrative il segretario regionale della DC della Basilicata Giuseppe Potenza ha rivolto il “più caloroso e sentito ringraziamento” a tutti i candidati delle liste scudo crociato di Pisticci e Montescaglioso ed in primo luogo ai candidati sindaci avv. Rocco Grieco (Pisticci) e  ing. Rocco Nobile (Montescaglioso), i quali “grazie all’impegno corale hanno reso possibile il “miracolo” del ritorno, dopo più di vent’anni, del simbolo storico della DC sulle schede elettorali in Basilicata”. Sentimenti di ringraziamento sono stati rivolti anche agli altri candidati democristiani presenti in liste civiche ed autonome in alcuni  comuni sia del Materano che del Potentino.
“Da questo test elettorale – sottolinea Potenza – riprende il cammino politico della DC tra la nostra gente, finalmente senza dover rinunciare al simbolo che non è solo un valore fondamentale per la storia, la tradizione e la cultura dei cattolici impegnati in politica ma un punto di riferimento per settori sempre più ampi di cittadini che non si riconoscono in nessuno dei cosiddetti nuovi partiti della cosiddetta Seconda Repubblica. L’incoraggiamento che ci è venuto in queste settimane di campagna elettorale durante gli incontri è sicuramente la più forte motivazione ad intensificare la nostra presenza sul territorio e a portare a termine il progetto di riunificazione delle varie anime democristiane che hanno bisogno come l’aria che respiriamo di un unico soggetto politico. Sono soprattutto quei giovani che hanno accettato la candidatura nelle nostre liste e che non hanno mai conosciuto prima la Dc a richiedercelo. E di questa campagna elettorale conserveremo come ricordo più bello quello dei palchi dei comizi in piazza con i giovani al fianco di personaggi storici o di anziani democristiani.
Il segretario della DC inoltre sottolinea che il ritorno dei democristiani nei Municipi si caratterizza per proposte programmatiche che hanno come discriminanti la politica intesa come servizio, la solidarietà, la tutela delle fasce sociali più deboli, l’impegno civile dei cattolici, la meritocrazia.

Ultimo aggiornamento Domenica 15 Maggio 2011 15:48
 

Foto eventi

Commemorazi...
Image Detail Image Download

Meteo