Democrazia Cristiana Libertas-Basilicata
DC: SOSTENIAMO “PROGETTO FARE BASILICATA” PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio Stampa Dc Basilicata   
Lunedì 23 Novembre 2009 20:12

“L’operazione avviata da tempo da Attilio Martorano, senza clamore ma con un paziente e certosino lavoro di ascolto e di confronto, non si può ricondurre ai vecchi clichè della politica e magari ridurla ad un ennesimo, sia pure autorevole, tentativo di costituire un Terzo Polo. E’ un progetto molto più ampio – e per questo va incoraggiato e sostenuto – che rappresenta nel suo slogan efficace (Fare Basilicata) un sincero tentativo di rinnovamento innanzitutto di  cultura politica e civile di cui ha bisogno il sistema dei partiti nella nostra regione come nell’intero Paese”. E’ il commento del segretario regionale della Dc Giuseppe Potenza.

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Febbraio 2011 20:05
Leggi tutto...
 
VICENDA DI LASCIO: FUCCELLA (DC), LA VERITA’ E’ SEMPRE ILLUMINANTE PDF Stampa E-mail
Scritto da Vito FUCCELLA - Seg. Prov. Dc POTENZA   
Giovedì 17 Marzo 2011 13:06

05 fuccella 100x100Dichiarazione avv. Vito Fuccella, segretario provinciale DC Potenza

Avremmo fatto volentieri a meno di intervenire, per una seconda volta, sulla “vicenda Di Lascio”, che per noi continua a rappresentare uno dei punti più bassi della politica lucana degli ultimi tempi. Ma la dichiarazione del segretario provinciale del Pd Antonello Molinari che si autodefinisce “orgogliosamente democristiano” richiede una piccola lezione storica che evidentemente il troppo giovane dirigente non conosce: nella DC le uniche epurazioni che si conoscono sono quelle avvenute subito dopo la Liberazione contro i collaborazionisti del regime fascista.

Leggi tutto...
 
ELEZIONI: dc, il voto dei cattolici non e' esclusiva di nessuno e va conquistato PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio stampa Dc Basilicata   
Lunedì 21 Gennaio 2013 17:18

“Apprezziamo la sincerità della vaticanista Fattorini che non ha alcuna intenzione di inventarsi radici lucane ma il richiamo all’umanesimo comune e a generici valori etici, per noi e per i cattolici impegnati in politica non è sufficiente”. 

Leggi tutto...
 
ELEZIONI FERRANDINA: MICUCCI CANDIDATA PER LA DC PDF Stampa E-mail
Scritto da Domenico MARTINO - Seg. prov.Dc MATERA   
Giovedì 28 Aprile 2011 10:28

donatella micucciE’ Donatella Micucci, 23 anni, estetista, la candidata della DC nella lista “Ferradina al Centro” a sostegno del candidato sindaco Saverio D’Amelio.
Il segretario provinciale di Matera della DC, Domenico Martino, sottolinea la scelta compiuta dallo scudo crociato a favore di una giovane donna (l’unica donna candidata nella lista D’Amelio), appartenente ad una famiglia di autentiche tradizioni democristiane (il nonno materno Francesco Corallo è stato negli anni ottanta uno dei dirigenti della Democrazia Cristina nella Provincia di Matera, nonché amico personale di Aldo Moro).

Leggi tutto...
 
RINVIO A GIUDIZIO PER IL PALAZZO DELLA Dc A ROMA PDF Stampa E-mail
Scritto da Inviatospeciale.com   
Sabato 10 Ottobre 2009 18:27

 

Strascichi della Prima Repubblica

Scritto il 30 settembre 2009

Rinvii a giudizio per il palazzo della Dc a Roma.

palazzo-sturzoBancarotta fraudolenta, documentale e patrimoniale. Con queste accuse il gup del Tribunale di Roma, Giovanni De Donato, ha rinviato a giudizio 15 persone, tra cui ex parlamentari della Dc, nell’ambito dell’inchiesta del pm della procura di Roma, Luca Palamara, scaturita dalla cessione di Palazzo Sturzo dalla Ser Immobiliare per tre miliardi e mezzo delle vecchie lire, immobile poi venduto dal Ppi nel 2007 per 52 milioni di euro.

Ultimo aggiornamento Domenica 25 Ottobre 2009 11:30
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 4 di 47