Democrazia Cristiana Libertas-Basilicata
SANITA’: INCONTRO DC A POLICORO PDF Stampa E-mail
Scritto da Pasquale SURIANO - Resp. Reg. per la SANITA' - Dc Basilicata   
Sabato 09 Aprile 2011 11:48

dsc00686 pasquale surianoI problemi della sanità lucana ed in particolare riferiti alle liste di attesa sono stati esaminati in un incontro della DC a Policoro promosso dal dottor Pasquale Suriano, responsabile della commissione regionale Sanità della DC della Basilicata.


“La nuova e recente denuncia venuta dal sindacato dei pensionati della Cisl sulle lunghe liste di attesa che si registrano in numerose strutture sanitarie regionali, proprio perché parte da una categoria sociale debole in quanto rappresenta gli anziani, più bisognevoli di visite specialistiche e prestazioni ospedaliere e sanitarie, richiede – ha detto Suriano - il massimo di impegno politico ed istituzionale”.
Ultimo aggiornamento Sabato 09 Aprile 2011 12:15
Leggi tutto...
 
LAGONEGRO: DC, CHI HA PAURA DI DON MARIO? PDF Stampa E-mail
Scritto da Vito Fuccella - Seg. prov. di Potenza Dc Basilicata   
Sabato 02 Luglio 2011 10:53

04 fuccella 100x100Quello che accade a Lagonegro ha davvero dell’incredibile: dopo il comportamento, che ritenere “incivile” è decisamente riduttivo, da parte del neo sindaco Mitidieri nei confronti del leader dell’opposizione Maria Di Lascio, adesso c’è persino chi se la prende con il parroco don Mario accusandolo di far politica contro il “potere”. Siamo arrivati ad una situazione di non ritorno che ci allarma non poco per le sorti della democrazia e più in generale della convivenza civile tra i cittadini della comunità lagonegrese che pure ha nobilissime tradizioni democratiche e di impegno civile.

Ultimo aggiornamento Sabato 02 Luglio 2011 10:59
Leggi tutto...
 
PROVINCIA POTENZA: “LICENZIAMENTO” ASSESSORE DI LASCIO, SEGRETARIO DC PDF Stampa E-mail
Scritto da Vito FUCCELLA - Seg. Prov. POTENZA Dc Basilicata   
Martedì 08 Marzo 2011 12:01

01 fuccella100x100“Francamente non sappiamo come giudicare Il “licenziamento” dell’assessore provinciale Di Lascio che si appresta a decidere il Presidente Lacorazza, come annunciato oggi: un segnale per alzare il livello dell’eticità in politica e soprattutto nella gestione della pubblica amministrazione, oppure il pretesto per immolare “l’agnello sacrificale” della lotta intestina al Pd destinata a riacutizzarsi con le elezioni amministrative e la presentazione di liste civiche che non godono della “benedizione” del Pd?”. A sostenerlo è il segretario provinciale di Potenza della DC, avv. Vito Fuccella.

Ultimo aggiornamento Martedì 08 Marzo 2011 12:04
Leggi tutto...
 
DC:SINDACI VAL D'AGRI "AMMUTINATI" SOMIGLIANO AGLI AMMUTINATI PIRATI PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe POTENZA   
Lunedì 21 Gennaio 2013 17:13


“I sindaci della Val d’Agri “ammutinati” devono fare il mestiere per il quale sono stati votati dai cittadini e cioè quello di amministratori dei municipi e non certamente devono fare i capipopolo e tanto meno gettare la fascia tricolore per tornarsene a casa”. E’ quanto sostiene il segretario regionale della DC-Libertas Giuseppe Potenza in riferimento all’annuncio di sei sindaci della Val d’Agri di rimettere il mandato.

Leggi tutto...
 
ALLUVIONE METAPONTINO: DC, FORTI PREOCCUPAZIONI PER SITUAZIONE DI STALLO PDF Stampa E-mail
Scritto da Domenico MARTINO - Seg. prov. Dc MATERA   
Sabato 09 Aprile 2011 11:43

dsc_0293  presidente martino domenico600x“Siamo fortemente preoccupati per quanto sta accadendo nel Metapontino dopo l’alluvione dell’ 1 e 2 marzo scorsi: da un lato, il Governo tarda a mettere a disposizione finanziamenti adeguati e, dall’altro, la Regione non tiene fede agli impegni assunti per fare la sua parte

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 47