Democrazia Cristiana Libertas-Basilicata
LETTERA APERTA AL DIRETTORE DE "IL QUOTIDIANO" PDF Stampa E-mail
Scritto da Domenico MARTINO - Seg. Prov. di MATERA Dc Basilicata   
Domenica 27 Febbraio 2011 19:05

dsc_0293  presidente martino domenico600xGentile direttore,
quali possibilità hanno le migliaia di giovani diplomati e laureati della nostra regione (3.500 laureati ogni anno) di entrare nell’elenco di 196 pagine pubblicato dal Ministero alla Pubblica Amministrazione dei “fortunati” che hanno ricevuto incarichi di consulenti e/o collaboratori esterni alle P.A. con una spesa, in un solo anno, di 8 milioni 600 mila euro?
E’ un interrogativo più che legittimo rispetto alla dicitura, che sarà pure addebitabile al linguaggio burocratico ministeriale che compare nell’elenco consultabile al sito del Ministero alla P.A., e che ci provoca indignazione, con la catalogazione  “attività di natura discrezionale”.

Ultimo aggiornamento Domenica 27 Febbraio 2011 19:21
Leggi tutto...
 
DC: SU SPESA PRESEPE LUCANO A ROMA METTERE FINE A SPECULAZIONI PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio stampa Dc Basilicata   
Martedì 15 Gennaio 2013 18:23

“Per noi il presepe è il simbolo più sacro e genuino dei valori cristiani. Pertanto il dono della Regione per il presepe realizzato in Piazza San Pietro non può che inorgoglirci. Ma poiché il presidente De Filippo, secondo quando riferiscono agenzie di stampe, ha dichiarato che rispetto al costo complessivo quantificato in 122mila euro, il Presepe lucano è stato realizzato “quasi a costo zero per le finanze pubbliche” auspichiamo un chiarimento per evitare polemiche e speculazioni”.

Leggi tutto...
 
ALLUVIONI MATERANO: DC, SUBITO UN PIANO STRAORDINARIO INTERVENTI PDF Stampa E-mail
Scritto da Domenico MARTINO - Seg. Prov. Dc MATERA   
Sabato 19 Febbraio 2011 11:25

alluvione13“Ad una settimana dalla dichiarazione dello stato di calamità, da parte del Ministro all’Agricoltura Galan, a seguito delle piogge alluvionali che hanno colpito nei mesi di ottobre e novembre 2010 un’area vasta del Materano (oltre che territori delle Regioni Veneto e Toscana) registrare nuovi allagamenti, movimenti franosi come quelli ad Aliano, Grottole e Grassano, danni alla viabilità e alle aziende agricole, testimonia che definire un programma straordinario di difesa idrogeologica delle aree del Materano a maggiore rischio è una priorità”. A sostenerlo è il segretario provinciale di Matera della DC Domenico Martino sottolineando che “bisogna uscire, una volta per tutte, dalla gestione delle ricorrenti situazioni di emergenza che oltre a produrre danni ad agricoltori e cittadini fanno spendere di più a Stato, Regione, Provincia di Matera e Comuni coinvolti”.

Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Marzo 2011 13:06
Leggi tutto...
 
PROTESTA PER ACQUA A SENISE: DC, PIENO SOSTEGNO E CONVINTA CONDIVISIONE PDF Stampa E-mail
Scritto da Vito FUCCELLA - Seg. Prov. Dc POTENZA   
Giovedì 10 Febbraio 2011 10:20

04 fuccella 100x100“Mentre con il via libera della Corte Costituzionale a due dei tre quesiti referendari promossi dal Forum italiano dei movimenti per l’acqua una prima vittoria è già stata conseguita per il riconoscimento dell’acqua “bene comune”, l’iniziativa assunta dall’agricoltore di Senise, Marco Falcone, merita pieno sostegno e convinta condivisione”. A sostenerlo è il segretario provinciale di Potenza della DC Vito Fuccella, facendo riferimento alle proteste  dell’agricoltore che ha collocato cartelli davanti le fontane pubbliche del paese senza acqua ed ha promosso una petizione popolare per ottenere sul problema la dovuta attenzione delle istituzioni.

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Febbraio 2011 18:05
Leggi tutto...
 
DC: UN CONTENITORE DI BUONA POLITICA PER I CATTOLICI PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio stampa Dc Basilicata   
Martedì 15 Gennaio 2013 18:20

“I cattolici lucani (come nel resto del Paese) sono fortemente disorientati e la fase di cambio di casacche (dall’ MPA all’UDC), come il tentativo di marketing di immagine dei Popolari Uniti (ex Udeur di Mastella) diventati adesso “moderati” secondo un termine di moda, sono destinati ad accrescere la confusione sui troppi “centri” e i troppi soggetti che si richiamano alla dottrina sociale della Chiesa”.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 7 di 47