Democrazia Cristiana Libertas-Basilicata
PROVINCIA MATERA: MARTINO (DC), DA ALTRI GOVERNATORI REGIONALI IMPEGNO DIVERSO PDF Stampa E-mail
Scritto da Domenico MARTINO Seg. Prov di Matera   
Giovedì 20 Settembre 2012 14:46

“L’amarezza espressa dal Presidente della Provincia di Matera Stella per quella che ha, giustamente, definito l’assenza di segnali forti da parte della Giunta Regionale trova conferma nel diverso atteggiamento assunto nell’incontro con il Ministro della P.A. Patroni Griffi dal Vicepresidente della Conferenza delle Regioni, Michele Iorio (Presidente della regione Molise) che ha riproposto, come riferiscono agenzie e giornali, “il problema delle piccole regioni che resterebbero con una sola provincia e chiedono di averne due”, mentre De Filippo ha già dato per scontato la soppressione di Matera”.

Leggi tutto...
 
DC: Nota della Consulta Donne DC-Libertas Basilicata PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio stampa Dc Basilicata   
Sabato 09 Febbraio 2013 11:40

NOTARGIACOMO 150x100

 

 

 

 

 

"Gentile direttore,

c’è qualcuno che in questa campagna elettorale intende parlare della condizione della casalinga? Una condizione che sta diventando sempre più una scelta per necessità. La crisi cambia il volto delle donne che lavorano unicamente per la famiglia.

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Febbraio 2013 11:46
Leggi tutto...
 
Dc di Policoro al Sig. Direttore Paride LEPORACE del Quotidiano di Basilicata PDF Stampa E-mail
Scritto da SURIANO Pasquale - Coordinatore Dc di Policoro   
Venerdì 26 Agosto 2011 12:08

Gentile direttore,
registriamo anche oggi, dopo quella di ieri, una nuova forzatura ad opera del vostro collaboratore da Policoro, Pierantonio Lutrelli, in merito alla posizione della DC a Policoro. Questa volta però crediamo si sia abbondantemente superato il confine della valutazione autonoma giornalistica che certamente non vogliamo mettere in discussione quando essa rappresenta un’attività di comunicazione ed informazione sulla base di reali notizie e non pretende di “dettare” ad un partito la linea da seguire o peggio ancora di stravolgerla. Addirittura leggiamo che Nicola Viola dell’UDC entrerebbe nella nuova giunta Lopatriello “in quota DC”. Francamente solo la fantasia creativa può arrivare a tanto, tenuto conto che non ci risulta si sia mai verificato che un partito abbia indicato come assessore in propria quota un esponente di un altro partito. 
E’ con autentico rammarico che esprimiamo queste valutazioni perché siamo fortemente convinti della credibilità del suo giornale, costruita con anni di impegno e lavoro dell’intera squadra di giornalisti de Il Quotidiano, sia delle redazioni di Potenza e di Matera che di tutti i collaboratori, giornale che riconosciamo come strumento importante di informazione e di dibattito politico, culturale e civile. Tanto più che siamo i primi a dare atto della disponibilità manifestata, da sempre, ad ospitare nostri comunicati ed interventi sia di livello regionale che provinciale e locale.
Le rinviamo inoltre il comunicato-precisazione che abbiamo inviato già ieri e che non ha trovato spazio sul suo giornale.
Pasquale Suriano, coordinatore cittadino DC Policoro, Otello Marsano, Mimmo Simone (consiglieri comunali), Saverio Carbone (Assessore comunale).

 

POLICORO: CONSIGLIERI DC SMENTISCONO IPOTESI PASSAGGIO IN API
In relazione a notizie giornalistiche, i consiglieri comunali di Policoro Otello Marsano, Mimmo Simone e Pasquale Suriano – tutti iscritti alla DC-Libertas – smentiscono categoricamente qualsiasi volontà di passare nell’Api. Siamo fermamente convinti della nostra scelta politica e – aggiungono i tre consiglieri democristiani – del sostegno leale e costruttivo che continuiamo a dare al sindaco Lopatriello e alla giunta con la presenza del nostro assessore Saverio Carbone. Per evitare confusioni politiche che tra l’altro perdurano da un po’ di tempo – è scritto nella nota - c’è una distinzione politica netta da fare tra coalizione di governo della città di Policoro, fortemente caratterizzata da partiti ed esponenti di centro e di area cattolica e moderata, e Terzo Polo che per noi è un progetto ancora indefinito con un percorso non ancora chiaro specie perché alla Regione vede ApI e UDC presenti nella giunta De Filippo. A noi interessa principalmente portare a termine il programma di governo della città di Policoro e produrre il massimo impegno in questa direzione restando fedeli al mandato ricevuto dagli elettori. E con questo impegno daremo il contributo al sindaco Lopatriello per il rilancio dell’attività amministrativa nei prossimi appuntamenti di confronto in calendario.

 
DC: CONDIVIDIAMO PATTO SOCIALE PER BASILICATA PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio Stampa Dc Basilicata   
Mercoledì 23 Dicembre 2009 11:25

“Condividiamo la proposta che proviene da uno dei più autorevoli e “genuini” rappresentanti della società civile, Antonio Papaleo, fortemente impegnato nel volontariato, di costruire un “Patto sociale per la Basilicata” che, al di là della terminologia, è parte integrante della strategia che, in grande coerenza e quindi senza sbavature e cambiamenti repentini di percorsi, come è avvenuto da parte di altri, stiamo perseguendo da sempre”. E’ quanto sostiene il segretario regionale della Dc della Basilicata, Giuseppe Potenza.

Leggi tutto...
 
Guida Giuliana, coordinatrice DC-Libertas Potenza: "ZTL sì ZTL no" PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuliana Guida, coordinatrice Dc-Libertas Potenza   
Giovedì 09 Febbraio 2012 13:17

ZTL Sì ZTL No!

Giuliana Guida, coordinatrice DC-Libertas Potenza

Continua la querelle ZTL SI’ ZTL NO. Pare che il Sindaco Santarsiero abbia stravolto il cuore di un’intera città con un atto dovuto e ormai essenziale se vogliamo pensare a Potenza come ad un capoluogo di Regione. Quello che mi chiedo è : Dove parcheggiavano i tanti pretoriani fino a 15 giorni fa?

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Febbraio 2012 13:22
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 2 di 47